Tech4food - The world packaging machines market in 2026 will exceed 59 billion euros, with an annual growth of 3.8% (equal to an additional 10 billion euro), according to the previsions of the new edition of 'Cubo', the econometric model fine-tuned by the study center Mecs-Ucima updated to February 2022.
Techmec.it- Come sottolinea l’analisi svolta dal Centro Studi MECS, aggiornata a febbraio 2023, nel corso del 2022 il giro d’affari complessivo delle aziende italiane costruttrici di macchinari per la ceramica (settore in cui la manifattura italiana è come noto leader mondiale), plastica e packaging (Italia e Germania ai vertici nel mondo) ha raggiunto i 14 miliardi e 220 milioni di euro.
RMO - Rivista di Meccanica Oggi - II settore delle macchine e attrezzature per la ceramica, la plastica e il packaging chiudono il 2022 con un fatturato complessivo di 14,22 miliardi di euro nei dati preconsuntivi del Mecs.
Powertrainweb -Si è svolta ieri a Cinisello Balsamo la Giornata Economica di Federtec, consueta occasione di incontro per l’associazione che rappresenta l’industria italiana della componentistica e delle tecnologie meccatroniche per la potenza fluida e la trasmissione di potenza. Lo storico dei dati parla di crescita, ma il confronto si è focalizzato anche sulle prospettive future.
Pneusnews.it -Anche nel corso del 2022 è stata svolta dal Centro Studi MECS una approfondita analisi dei bilanci delle aziende associate ad AMAPLAST – Associazione Nazionale Costruttori di Macchine e Stampi per Materie Plastiche e gomma: uno strumento utile per supportare le aziende nella valutazione del proprio posizionamento competitivo e delle decisioni strategiche.
ITIS Magazine - Si stima che il mercato mondiale dei macchinari per il packaging sfiorerà nel 2026 i 60 miliardi di euro, una crescita trainata dai settori Food e Cosmetico. Il Cubo è il modello econometrico messo a punto dal Centro studi MECS‐Ucima.